Perché, alla fine, sono pure "un po'" contento... - 5° parte


Immagine CC0 creative commons

Mi stavo dimenticando di uno dei più grossi e fastidiosi difetti che questa vettura ha denunciato nell'ultimo anno, che non è stato nemmeno diagnosticato perfettamente, perché occorreva fare un controllo approfondito che richiedeva del tempo, e oltretutto aveva un costo, che al punto in cui siamo arrivati non ha più senso sostenere, mi riferisco a quello che probabilmente è stato definito come una rottura dei cuscinetti delle ruote, non si sa quali e quanti, ma è quasi certo che questa sia la causa di tutto un rumore che si produce dai 50 km/h a salire, all'inizio, diversi mesi fa, era insopportabile da udire, poi lentamente ci siamo quasi abituati, le cose sono parzialmente migliorate quando abbiamo dovuto cambiare le gomme anteriori a settembre, prima di conoscere la sentenza di morte della vettura in questione, per poi cambiare pure le ruote posteriori, perché ciliegina sulla torta abbiamo pure fatto il collaudo alla vettura, e l'ha regolarmente passato, in quanto il difetto al motore non ha aumentato l'emissioni nocive di scarico...

E' stata un'autentica rottura di cazzo per diverso tempo, e lo è anche adesso, perché, se non sono stato chiaro poco sopra, questo difetto persiste anche ai giorni nostri, ci ha fatto compagnia, e ce ne farà fino alla fine, quando, si spera, la porteremo autonomamente alla concessionaria per ritirare la nuova vettura, che dovrebbe arrivare alla fine di febbraio, e giusto per chiudere in bellezza questo grande quadretto di merda che ho tratteggiato in queste puntate, c'è pure un altro difetto, che è stato rimandato e rimandato, in un paio di occasioni (non essendo stato sistemato per mancanza di tempo del meccanico), e adesso è arrivato a un livello di guardia, ci sarebbe da regolare e registrare il freno a mano, perché lo sto talmente tirando tanto, quando fermo la vettura su una strada in salita, che rischio di ritrovarmi letteralmente con la leva del freno a mano nella destra, il problema, in questo specifico caso, è rappresentato dal fatto che occorre smontare una certa parte centrale, non ricordo bene come si chiama, ed è una cosa rognosa, che richiede, tanto per cambiare, del tempo, per cui fu rimandato, a un tempo da destinarsi, che purtroppo non si concretizzerà mai, perché ormai anche questo rimarrà lì, in memoria dei posteri (si dirà così? Boh, io nell'incertezza l'ho scritto)...

Riassumendo un po' il tutto, quando affermo, nel titolo, che sono pure un po' contento, mi riferisco al fatto che questa vettura non avrà un 2° utilizzatore, l'ABS non perfettamente funzionante, questa sensazione di incertezza e di insicurezza che ha sempre trasmesso, da un certo momento in poi (ma anche da prima di questi ultimi difetti che ho descritto), cesserà con il ritiro della nuova vettura, nessuno guiderà la nostra vettura, intendiamoci, non sono geloso assolutamente, mi senterei, sotto un certo punto di vista, come responsabile se questa vetturetta continuasse a circolare, e sapere che, al contrario, cesserà di rappresentare un piccolo, potenziale pericolo stradale mi rende questo passo anticipato un po' più lieve del previsto...

Fine



0
0
0.000
4 comments
avatar

Se penso alle mie macchine passate, devo dire che l'evoluzione è anche passata da una maggiore qualità e resistenza. La MG dell'89 ricordo che si spegnevano i fari a cazzo, perché si creava umidità nel pulsante devio luci sul piantone dello sterzo. I Tergi perdevano il sincro del motorino mentre pioveva e si fermavano. La farfalla del carburatore rimaneva aperta a Nmila giri. Ci credo che la gente si stampava negli anni 80 e 90. Le auto dopo hanno avuto problemi di "vita" ma non problemi idioti come quelli sopra. E più in genere anche problemi moderni, l'abs sulla Clio 16V si era sfanculato, sulla Clio Diesel è andata rottamata con i sensori originali. Per contro però l'esagerazione con il software mi sa che riporta a zero i miglioramenti costruttivi.

0
0
0.000
avatar

Secondo me è un po' "un dare e un avere", se da una parte ci sono stati degli indiscutibili miglioramenti, in altri settori si è senz'altro perso qualcosa, sta Matiz maledetta sembra che ogni volta che la metto sotto al culo aggiunga un difetto, adesso anche l'alzacristalli sinistro funziona quando gli tira il culo, sembra quasi che voglia farci scontare tutte le pene prima che la rottamiamo...

!PGM
!LOLZ

0
0
0.000
avatar

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 1 SBT - 0.1 THG - 0.000001 SQM - 0.1 BUDS - 0.01 WOO - 0.005 SCRAP - 0.001 INK tokens

remaining commands 12

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


0
0
0.000